Colposcopia

Esami di approfondimento e diagnosi in caso di pap test positivo a Novara

Dopo un pap test positivo o il riscontro di un rischio per hpv l’esame di secondo livello effettuato è sempre la colposcopia, che permette di individuare con dettaglio lesioni, alterazioni e neoplasie invisibili a occhio nudo.

L’esame, al quale è possibile sottoporsi presso lo studio della Dott.ssa Francesca Sanvito a Novara, permette infatti di avere una visione ingrandita di cervice uterina, vagina e vulva, per determinare con maggiore chiarezza la presenza e l’eventuale gravità di patologie.
Prenota il test

Come funziona la colposcopia

La Dott.ssa Francesca Sanvito utilizza attrezzature moderne e sicure per indagare con grande precisione eventuali patologie in caso di pap test positivo, ed eventualmente valutare la possibilità di una biopsia.

Presso il suo studio di Novara la ginecologa effettua la colposcopia utilizzando acido acetico e Lugol, assolutamente non pericolosi per la salute, che hanno l’effetto di colorare alcune zone e mettere in evidenze aree sospette per patologia permettendo un controllo rapido.
  • stati della cervice uterina

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • papilloma virus

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Come si manifesta il Papilloma Virus

L'esame colposcopico permette di eseguire approfondimenti mediante biopsie mirate su aree sospette.  

Il Papilloma Virus, una famiglia che comprende circa 70 sottotipi di virus, può comportare un’infezione oggi particolarmente indagata e comune, di cui molte forme sono asintomatiche, ma in altri casi comporta la formazione di alterazioni displasiche e condilomi.

Solo un attento esame delle mucose è effettivamente in grado di confermare o confutare la presenza di patologie di questo genere.
Icona - Modulo

Prenotate subito la vostra visita specialistica per l'esecuzione del pap test o della colposcopia

Prenota una visita
Share by: